Il primo, possente grido della Voce dei CATZI…
Più che un dispaccio, un manifesto programmatico!
DISPACCIO 001
Compagne, Compagni, Mellyn d’ogni razza ed estrazione!
Uno spettro si aggira nel mondo dell’associazionismo tolkieniano… È Uno, ma vale per Nove! È lo spettro della libertà, uguaglianza, fraternità (vive la Révolution!) e fantasia (al potere!). Tutte le potenze della vecchia STI si sono alleate in una santa caccia spietata a questo spettro anarchico. Ma la loro è una battaglia già perduta: il popolo dei Sanza Tessera si moltiplica, e cuori libertari ardono anche nei gagliardi petti di tesserati STI!
È ormai tempo che i dissidenti espongano apertamente a tutto il mondo tolkieniano il loro modo di vedere, i loro scopi (se ne hanno) e le loro tendenze (più o meno discutibili), e che alla fiaba dello spettro ostruzionista contrappongano… la loro autorevole presenza. Al manifesto, ci stiamo lavorando.
Annunciamo pertanto che il 9 settembre 2006, alle ore 21:35, a Cesano Maderno, nella ridente terra brianzola, ha visto la luce il gruppo antagonista di lotta proletaria che già si preannuncia come maggiore ostacolo alle velleità liberticide dei vertici STI: le Cellule Autonome Tolkieniane Zapatiste Italiane.
I valorosi CATZI hanno emesso i loro primi, fragorosi vagiti presso il ristorante “Il Fauno”, appositamente scelto perché evocativo d’un ritorno consapevole alla dimensione boschiva e silvana della tolkienianità… nonché per l’abbondanza di viveri generosamente profusi alle masse.
Assisteremo dunque all’epocale scontro STI / CATZI?
Solo la Storia potrà dirlo.
Ma giammai i CATZI si lasceranno cogliere impreparati! Al nostro vertice, fulgido esempio, abbiamo Colui Che Fe’ lo Gran Rifiuto: il Sub-comandante, detto “L’Immortale”, che dalla sua perigliosa macchia diffonde comandi e dispacci, fonti ognor di nuove speranze per tutti i CATZI raminghi e sperduti. Il suo primo, ambizioso progetto: “Un bicchiere di sidro su ogni tavola!”
Ed è solo l’inizio.
I CATZI vantano già un’organizzazione ben radicata e ramificata sul territorio, nonché un alimento ufficiale: la salsa rosa, da assumere rigorosamente cantando l’inno sovietico. La promessa solenne di adesione alle Cellule è sobria e significativa: “D’ora in poi, son CATZI!” L’assemblea popolare formerà presto un Comitato per il Tatuaggio Catzuto d’affiliazione.
Per espressa volontà del Sub-comandante, è stata costituita anche la Federazione Italiana Giovani Hobbit Esploratrici che, ben lungi dal voler emulare dame borghesi smunte e nostalgiche, si presentano al grido di: “FIGHE sempre, STItiche mai!”
Basta con lo stereotipo della tolkieniana mondina, sfruttata e china sugli scatoloni, prigioniera di trincerini reazionari! Basta con la divisa uruk, spersonalizzante e mortificatrice, frutto del maschilismo sciovinista! La rivoluzione, Compagni, può e deve avere anche stile. E, possibilmente, fantasie a righe.
Compagni! Seguaci fan-catzisti! La nostra sarà una lotta dura e fors’anco impari. Ma, di fronte a qualsiasi difficoltà, ricordate le parole del nostro Sub-comandate: “C’è un Comitato che se ne sta occupando attivamente!”
CATZI di tutto il mondo, unitevi!
El pueblo unido jamás será vencido!
I wanna rock!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Il vostro Sub-comandante plaude all'iniziativa delle compagne Trippy e Cosmopolitan: è giunta finalmente l'ora di mostrare al mondo intero la profondità e l'acutezza della nostra visione tolkieniana zapatista!
Ne approfitto anche per porgere il mio benvenuto alle innumerevoli schiere di CATZI e di FIGHE che vorranno certamente unirsi al nostro gruppo.
Hasta siempre!
A proposito di memoria storica.
Non dimentichiamo - e immortaliamo in questo spazio - le gesta delle intrepide FIGHE e degli ardimentosi CATZI alla fine del dicembre 2006.
Incuranti delle baldorie piccolo-borghesi i valorosi compagni si son duramente addestrati ad essere (rispettivamente) più FIGHE o più CATZI di prima.
Il loro sacrificio non può passare sotto silenzio in questo blog, e deve essere d'esempio alle FIGHE e ai CATZI a venire
Un saluto a pugno chiuso
il compagno Peppone
È con umile commozione che la Compagna Trippy accoglie le lodi del Sub-comandante, la nostra Stella Polare Rossa!
Compagno Peppone, a beneficio dei posteri, le imprese del dicembre 2006 verranno presto celebrate in questa Casa Virtuale del Popolo.
La vostra Addetta alla Propaganda attende fiduciosa che tutti i CATZI e le FIGHE le forniscano i loro nomi in codice, nel perfetto stile della Resistenza... Révolution oblige!
Hasta siempre!
Bene, compagne Fighe e compagni Catzuti!
Iniziamo a lasciare un segno visibile nel mondo tolkieniano e ricordiamo sempre con nostalgia e italico ardore colui che ci instillò la visione tolkieniana zapatista: Hasta la victoria compagno Igor!!!
Bau!
Posta un commento