mercoledì 7 marzo 2007

Dispaccio emiliano

Compagne, Compagni, Mellyn d'ogni dove!
È con spirito ancor pregno di libertario ardore, che andiamo a celebrare l'avvenuto incontro CATZuto nella terra rossa dell'Emilia. Qual altro luogo si presterebbe maggiormente ad un'adunata delle Cellule Autonome Tolkieniane Zapatiste Italiane?
Stavolta, con femmineo orgoglio possiamo affermare che, quando il Subcomandante chiama, i CATZI rispondono... ma quando chiamano le FIGHE, ne rispondono di più! Riflettiamo, Compagni, sull’antica saggezza popolare. Il pensiero corre inevitabilmente a peli e carri di buoi...
Una grantica verità, in poche, schiette parole!

E con entusiastica obiettività, riconosciamo che le fila dei CATZI s'ingrossano sempre di più (ehm): il fior fiore del popolo tolkieniano si sta schierando decisamente contro una STI sempre più arida e liberticida.
La fantasia al potere!
Di un paio di dozzine di Compagni, solo due sono ancora eroicamente in possesso d’una tessera. E se uno dei due è il nostro glorioso Subcomandante, va da sé che i suoi scopi siano di pura infiltrazione e disturbo del nemico. Quest’ultima parte, in particolare, è ufficialmente riuscita già da mesi, tanto che il nostro Immortale è divenuto il Voldemort della Rivoluzione Tolkieniana, ovvero Colui Che Non Dev’essere Nominato, ché solo il suo nome basta ad atterrire gli STItici!
In questi termini, infantilmente borghesi, è stato messo all’indice dai vertici ostruzionisti. Come se essi potessero qualcosa contro di lui! Compagni, quest’iSTItuzione soffre da tempo di velleità totalitariSTIche. Ebbene… una risata la seppellirà!

Ricordiamo questa giornata innanzi tutto per l’affiliazione di due nuove FIGHE tra le Cellule Autonome: la Compagna Ombra, che si assume con abnegazione il ruolo di Tesoriere della Comune. Ella, con attento cipiglio, sorveglierà ogni movimento ed ogni destinazione dei vari CATZI, che potranno esser certi d’essere in buone mani (ehm) e potranno sempre contare sul principio del “dare / avere”… insomma, dell’equo scambio.
Non solo: la Compagna, facendo appello a tutta la sua forza d’animo, è la nostra preziosa seconda infiltrata nella STI, di cui controlla le mosse, riferendo dell’Assemblea STI all’Assemblea del Popolo. Il suo celebre senso pratico sarà affiancato dallo spirito d’iniziativa della Compagna Rampikante, fresca d’evasione dalla fortezza STItica, Revisora dei CATZI e già candidata al ruolo di Staffetta Montanara tra le FIGHE.

E ora, Compagni, in quanto Addetta alla Propaganda, potrei scrivere per ore, ricordando tutti gli intensi momenti del nostro incontro… ma lascio a tutti voi, in piena libertà, questo gradito incarico.
Mi riservo di rendere omaggio alla nostra Icona, nonché Sol dell’Avvenir, nonché Juke box della Rivoluzione, che conosce ogni canzone… ovviamente, popolare. Un altro omaggio al piglio deciso della Compagna PR, capace di sfruttare con disinvoltura un parcheggio vicino al cimitero, per scegliere agevolmente i fiori più adatti da regalare alle FIGHE festeggiate.

Sarebbero tanti i fatti da narrare ai posteri…
A rendere perfetta la giornata emiliana, mancava solo all’appello la Compagna Asperrima, il nostro Braccio Violento della Legge, in missione oltrecortina. Ma ci rifaremo. Nel frattempo, un saluto a pugno chiuso a tutti, con l’argenteo tintinnare dei bracciali regalati dalla Compagna Ombra a tutte le FIGHE convenute.

Hasta sempre, e ricordiamo: una stella brilla sull’ora del nostro incontro… ed è rossa!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Uauauauauaua! ^_______^
Nun je la fò! Ho le lacrime agli occhi!
Lacrime di vera commozione Catzuta! :-D
I dispacci della compagna Trippy sono sempre pregni di perle di saggezza.
Ma quello che più merita d'esser ricordata
è la bella giornata che il gruppo Catzuto e Figo ha trascorso in territorio rosso!
Non mi dilungherò sui preparativi delle cellule romane, che non poco hanno dovuto combattere contro il compagno montanaro che li spronava a una sveglia
antelucana: Catzi e Fighe hanno bisogno di riposo per poter esprimere il loro ardore in tutto il loro splendore. ^__^
Nè mi dilungherò sulle canzoni che hanno allietato il lungo viaggio della compagine romana, canzoni di virile orgoglio proletario, scientemente scelte dal nostro subcomandante.
Grazie compagni Catzi e compagne Fighe.
Una nuova riunione brilla nel futuro del nostro collettivo... a quando la prossima? ^__^

Peppone ha detto...

(accidenti agli iSTinti di google che ha mandato solo la prima parte del commento)

Un plauso alla compagna Trippy che con prosa sintetica e veemente, per nulla illanguidita da romanticherie piccoloborghesi, ha tracciato con vibranti parole la gioia l'incontro emiliano fra catzi e fighe provenienti da ogni dove.

E questo fecondo incontro di membri ha fanno nascere nuove fighe (e, immagino, nuovi catzi) che, proprio per irridere chi più ci teme han scelto come luogo d[ incontro il parcheggio di una bocciofila nera, bocciofila sede di incontri clandeSTIni miranti a castrare la libertà del popolo tolkieniano.

Ma hanno fatto il conto senza catzi e senza fighe.

L'ora della rivoluzione Tolkieniana è vicina.

Ognuno per se e catzi (o fighe) per tutti!

Trippy ha detto...

Niente paura, Compagno Peppone.
Anche contro i sabotaggi dell'informatica, ricorda le parole del Subcomandante: c'è un comitato che se ne sta occupando attivamente!
In questo caso il comitato era costituito da una sola persona... ma l'importante è stato cestinare il commento tronco!

Compagne, Compagni...
Rileggendo il dispaccio, rimembrando i discorsi fatti in quel luminoso giorno, la vostra Addetta alla Propaganda non può non osservare che... è primavera! Gli ormoni frizzano, anche tra le altrimenti sobrie e compunte Cellule Autonome Tolkieniane Zapatiste!

Peppone ha detto...

Ringrazio la compana Trippy per la puntualizzazione informatica.

Un più attento esame dei commenti mi ha permesso di notare che ho il potere di cancellare i miei messaggi eliminando quelli eventualmente inoltrati a mia insaputa dagli oSTIli apparati informatici.

Buon lavoro